Quando sostituire la cinghia di distribuzione

La cinghia di Distribuzione si occupa della fasatura del motore e più specificamente della sincronizzazione fra albero motore e albero a camme oltre che di fasare o trascinare altri organi che possono variare a seconda del tipo di motorizzazione (pompa iniezione,pompa olio,pompa acqua,alberi di equilibratura ,rulli,tenditori,ecc…).

La sostituzione della Cinghia di Distribuzione o una sua accurata ispezione è fondamentale onde evitare danni al motore che in caso di cedimento della stessa sono pressoché inevitabili nella maggior parte dei casi.

Il chilometraggio per la sostituzione della cinghia di Distribuzione varia a seconda del modello della vettura e può cambiare a seconda del tipo di impiego o condizioni in cui viene utilizzata.

Oltre a tenere sotto controllo i chilometri, per una corretta cura della cinghia di Distribuzione bisogna stare molto attenti anche al suo utilizzo nel tempo, le stesse case costruttrici forniscono tabelle relative agli anni di esercizio dopo cui se ne consiglia la sostituzione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: